BIOGRAFIA

ANIMEniacs Corp. è un ensemble di cantori, musici, performer, menestrelli, bardi, giullari, cantagalli, tuttofare e tutto ciò che potrebbero essere se ci trovassimo in una fiaba…

Forse stiamo un po’ esagerando.

“Anche la realtà delle cose può essere straordinaria a suo modo.”

ANIMEniacs Corp. è una compagnia composta da 10 voci ed interpreti che dal 2017 opera nel settore delle colonne sonore d’animazione e cinematografiche.

Divertire, emozionare e intrattenere sono le parole chiave di questo ensemble capitanato dal poliedrico Sandro Macelloni, direttore artistico e arrangiatore, e dal regista Gianluca Del Carlo, ideatore e direttore di produzione di tutti gli spettacoli
targati ANIMEniacs Corp.

“Un viaggio d’anime” è il primo show che porta la compagnia al suo debutto sul palco di Lucca Comics & Games 2017 assieme al cantante Stefano Bersola, in un pirotecnico intreccio tra le grandi musiche del mondo Disney e le sigle degli anime. Da qui prende il via un tour che coinvolge grandi interpreti: Pietro Ubaldi, Guiomar Serina, Luigi Lopez e molti altri.  

Tra il 2019 e il 2020 è la volta dello spettacolo “A spasso con Walt” che vede i ragazzi e le ragazze della compagnia per la prima volta protagonisti assoluti del
palco.
Nell’estate del 2021 tornano le collaborazioni illustri e, con il Disney show “Neverland special Edition”, calcano le scene al fianco della regina indiscussa delle sigle tv, Cristina D’Avena.

Da primavera 2022 e per tutta l’estate gli ANIMEniacs Corp. sono in tournée con la nuova versione di “Neverland” che vede di nuovo la compagnia, in totale autonomia sul palco, alle prese con intramontabili classici e nuovi tormentoni della Disney, per far viaggiare nei ricordi ed emozionare giovani e meno giovani, il tutto gettando nuova luce e dando nuove chiavi di lettura ai brani più noti ed andando a recuperare anche piccole perle considerate “di nicchia”. 

La tournee toccherà varie città e manifestazioni in tutta Italia: Falcomics (Falconara Marittima); Sorrisi e Cartoni (Capannori); Terre Furiose (Castelnuovo
Garfagnana), San Marino Comics; Rimini Comix; Pescara Comics e molti altri.